La storia di Pronto Assistenza

Pronto Assistenza - servizi di supporto a domicilio per disabili e anziani


Personale qualificato e badanti con esperienza per l'assistenza anziani Terni.

Pronto Assistenza di Terni è una cooperativa attiva da un anno nel campo dell'assistenza a domicilio per gli anziani. Propone dei servizi personalizzati e su misura per far fronte a qualsiasi esigenza, garantendo un supporto completo ai pazienti e alle loro famiglie con un team di professionisti altamente qualificati. Nell'ambito dell'assistenza anziani a Terni la ditta è un punto di riferimento anche nei comuni limitrofi, offrendo un valido ed efficiente sostegno, sia a domicilio che presso gli ospedali, per anziani, disabili e portatori di handicap. Operatori del settore supportano i clienti direttamente presso le loro abitazioni, fornendo assistenza costante e restando sempre al loro fianco per qualunque necessità, ascoltandone i bisogni con cordialità e disponibilità.

Offrire un supporto qualificato per anziani e disabili significa garantire un adeguato sostegno in qualunque momento. Sono previste prestazioni di carattere socio-assistenziale per assistenza domiciliare o ospedaliera. Il servizio è attivo tutti i giorni 24 ore su 24, e consente alle persone non autosufficienti di restare nel contesto del proprio ambiente famigliare. In alternativa, gli permette di avere delle esperienze di degenza presso ospedali e cliniche con un supporto professionale. Tutti gli interventi di assistenza anziani a Terni sono volti a garantire il massimo supporto, provvedendo ad occuparsi della gestione completa delle attività del cliente, con solerzia e responsabilità. Le prestazioni vengono erogate in modo personalizzato, valutando con attenzione il quadro clinico e psicologico del paziente, al fine di rispettarne le necessità.

Per quei clienti che hanno bisogno di un supporto costante, Pronto Assistenza di Terni fornisce un servizio di reperimento badanti. Queste sono in possesso di regolare permesso di soggiorno, parlano molto bene l’italiano, hanno precedenti esperienze nella cura degli anziani o hanno studiato come infermiere nel loro paese d’origine. Il lato empatico è molto importante per interagire col cliente e metterlo a proprio agio, nonché stimolarlo per migliorarne la qualità della vita. Trattandosi di assistenza programmata e continuativa, il supporto psicologico è fondamentale e richiede quindi personale appositamente addestrato. Presso la cooperativa operano soltanto professionisti del settore, selezionati con scrupolo e attenzione al fine di garantire i massimi standard nel campo dell'assistenza anziani a Terni. Grazie a questi fattori la ditta oggi è leader nel settore in tutta la provincia e nell'hinterland, ed è in grado di rispondere a qualunque emergenza con rapidità e competenza. Per ulteriori informazioni è attivo un centralino con staff dedicato alla gestione delle richieste.


Servizi

Supporto infermieristico e assistenza anziani a Terni e provincia.

Pronto Assistenza di Terni fornisce un eccellente servizio di assistenza a domicilio per anziani, grazie alla massima competenza del proprio staff. Occupandosi di supporto domiciliare, il personale della cooperativa è addestrato per la gestione di qualunque evenienza, dalla semplice compagnia al supporto infermieristico, garantendo un supporto giornaliero attivo 24 ore su 24. Il personale provvede al disbrigo di tutte quelle attività che il paziente non può svolgere in autonomia, come curare le condizioni igieniche, fare la spesa e preparare i pasti, acquistare medicinali e via dicendo. Inoltre provvede a fornire un aiuto concreto per mangiare, bere, alzarsi dal letto, curare l'igiene personale, deambulare ecc. Lo stesso tipo di assistenza viene fornito anche nel caso di ricoveri o emergenze, presso le apposite strutture ospedaliere. L'obiettivo è rendere più sopportabile la degenza, fornendo un supporto costante anche a livello psicologico ed empatico.

Per chi desidera assistenza anziani a Terni o un supporto casalingo continuativo, la cooperativa umbra mette a disposizione delle qualificate badanti in possesso di regolare permesso di soggiorno. Si tratta di figure professionali che hanno già avuto esperienze nel settore, e che padroneggiano la lingua italiana per fornire un adeguato sostegno al disabile o all'anziano. Nel caso di persone con problemi di deambulazione, si fornisce un servizio di assistenza al trasporto, che include l'accompagnamento tramite veicoli e ambulanze presso strutture sanitarie per visite mediche e prelievi. Qui di seguito è possibile consultare l'elenco dei servizi offerti dalla cooperativa di Terni:

  • assistenza costante per le persone anziane
  • assistenza domiciliare 24/24 h
  • assistenza domiciliare diurna e notturna
  • assistenza ospedaliera
  • assistenza infermieristica
  • supporto al paziente in ospedale e a domicilio
  • reperimento di badanti (con regolare permesso di soggiorno)
  • personale specializzato
  • assistenza domiciliare anziani
  • assistenza alla persona
  • servizi di accompagnamento, igiene personale, assistenza al posto, cure domiciliari
  • reperibilità telefonica 24/24 h.